Vi spieghiamo in breve la nuova tecnologia dei pannelli solari, già presente nei KIT SOLARI DEEP POWER VECHLINE.

PERC ovvero Passivated Emitter and Rear Cell o Contact.

 

A differenza delle celle realizzate in maniera tradizionale le celle con Tecnologia PERC riescono ad aumentare l’efficienza fino al 21.2% rispetto al 17.5 – 19.5% delle standard.

 

Il risultato raggiunto dalle celle solari industriali Perc è stato reso possibile grazie allo sfruttamento di un lato posteriore passivante, che, non presente nelle comuni celle fotovoltaiche, permette di concentrare la luce del sole e di ridurre la sua dispersione: una maggiore quantità di luce, in questo modo, può essere trasformata in energia.

La tecnologia passivante lavora in concomitanza con una griglia molto fitta posizionata sulla parte superficiale delle celle fotovoltaiche, con barre blindate estremamente piccoli: in questo modo, i ricercatori sono stati in grado di ridurre un'altra fonte di dispersione molto importante. La presenza di reticolati spessi, infatti, crea zone d'ombra che comportano una perdita di efficacia della cella, mentre, in questo caso, l'ombra inficia una superficie della cella molto più ridotta.

Le celle solari così ottenute sono in grado di offrire pari resistenza rispetto alle tradizionali celle già sul mercato, caratterizzate da una ridotta efficienza.